Compila il questionario per creare la tua Startup innovativa

Prima di iniziare verifica di avere con te le seguenti informazioni:

  • Denominazione sociale
  • Indirizzo sede legale
  • Oggetto sociale
  • Ammontare del capitale sociale
  • Composizione della compagine societaria
  • Organo amministrativo
  • Codice Ateco
  • PEC attiva
  • Sito web

    Nota: Verifica che tu possa utilizzare la denominazione sociale per la tua società, fai una verifica sui motori di ricerca online oppure sul sito del registro imprese.

    NOTA: Indicare indirizzo e città dove verrà posta la sede legale della società. Si precisa che tale sede potrà anche essere ubicata presso i professionisti di riferimento come, ad esempio, commercialisti e avvocati (solitamente pagando il relativo servizio)


    Nota: Completare le descrizione. L’oggetto sociale sarà sottoposto a revisione da parte del Team di Toro Legal ed eventualmente verrai contattato per rivederlo insieme.

    NOTA: La S.r.l. ordinaria richiede un capitale di 10.000 Euro e potrà essere versato solo il 25% all’atto di costituzione, con assegno circolare non trasferibile intestato alla Società.
    A livello pratico il giorno dell’atto bisognerà rammostrare al notaio gli assegni circolari di ogni socio il quale dovrà essere composto dal 25% della partecipazione; oppure assegno unico corrispondente al 25% del capitale sociale di 10.000 Euro. Saranno il legale rapp.te i giorni successivi a versare tale assegno presso la banca della società di riferimento.


    NOTA: Inviare carte di identità dei Soci se persone fisiche oppure visure camerali di persone giuridiche; indicare le percentuali delle quote di partecipazione dei Soci.

    NOTA: La società può essere amministrata, alternativamente, su decisione dei soci in sede di nomina, da un Amministratore Unico o da un Consiglio di Amministrazione.
     
    Il Consiglio di Amministrazione, qualora non abbia già provveduto in tal senso l'assemblea dei soci, designa tra i suoi membri il Presidente ed eventualmente uno o più vice – Presidenti che sostituiscano il Presidente in caso di assenza o impedimento.
     
    Tanto l'Amministratore Unico, quanto i componenti del Consiglio di Amministrazione, possono essere anche non soci, sono rieleggibili e possono essere revocati in qualsiasi momento, anche se nominati nell'atto costitutivo, dietro semplice delibera dell'Assemblea dei soci che non sarà tenuta a motivare tale revoca.
     
    Qualora il legale rappresentante non fosse uno dei soci, occorrerà anche copia del documento di riconoscimento e codice fiscale della persona nominata.

    Note: Descrivere l’attività di riferimento (è necessario approntare una sommaria descrizione dell’attività sociale)


    Nota: Ausilio del Commercialista deve essere fornita almeno il giorno successivo all’atto notarile

    Nota: Ausilio del Commercialista deve essere fornita almeno il giorno successivo all’atto notarile. Specificare se attività necessita di SCIA. Specificare dove sarà svolta l’attività se presso la sede legale oppure in altri sedi e/o da remoto.

    Campo facoltativo ma dovrà essere fornito obbligatoriamente prima dell'atto notarile.


    Campo PEC facoltativo ma dovrà essere fornito obbligatoriamente prima dell'atto notarile.

    Riq. 028: descrivere l’attività specifica cui fanno capo i requisiti relativi all'innovazione tecnologica (con evidenza delle caratteristiche di innovatività e di alto valore tecnologico del bene/servizio ovvero delle modalità innovative e ad alto valore tecnologico con cui lo stesso è realizzato), l'attività in ricerca e sviluppo e le relative spese.

    029: elenco delle società partecipate. Se non vi sono società partecipate specificare “Assenza di società partecipate”.

    030: indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili.

    031: indicazione dell'esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca; se non esistenti specificare “Assenza di relazioni professionali”.

    032: elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale; se non esistenti specificare “Assenza di privative”

    033: autocertificazione di veridicità dell'elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie e holding] Questa documentazione verrà inviata dal Team di Toro Legal Hub una volta verificata la sussistenza dei requisiti per accedere alla sezione speciale delle startup innovative.

    034 (solo per start-up a vocazione sociale) : indicazione dei settori di attività esclusiva.

    035: indicazione della data dell'autocertificazione prodotta dal legale rappresentante attestante il possesso dei requisiti di start-up innovativa rispettando il seguente testo: "Dichiarazione possesso requisiti di start-up innovativa prodotta in data ...gg/mm/aaaa", al cui interno la data va valorizzata con la data di deposito dell'adempimento al registro delle imprese.

    Questa autocertificazione ti verrà inviato dal Team di Toro Legal Hub.

    066-067-068: indicare il codice di riferimento. In considerazione del fatto che ogni start-up deve selezionare almeno un requisito, è obbligatoria la compilazione di almeno uno di tali codici, corrispondente al requisito individuato nella dichiarazione di possesso dei requisiti.
     
    Il codice 066 va valorizzato se nel documento di dichiarazione di possesso dei requisiti si è selezionato il primo check della lettera G): “le spese in ricerca e sviluppo…”
Il codice 067 va valorizzato se nel documento di dichiarazione di possesso dei requisiti si è selezionato il secondo check della lettera G): “impiego come dipendenti …”
Il codice 068 va valorizzato se nel documento di dichiarazione di possesso dei requisiti si è selezionato il terzo check della lettera G): “sia titolare o depositario …”.]

    Questa autocertificazione ti verrà inviato dal Team di Toro Legal Hub.