Professionisti

Tutti i Professioni di Toro Legal sono accomunati dalla passione per l’innovazione e l’applicazione delle nuove tecnologie nei vari settori dell’industria e dell’artigianato.

I nostri avvocati

Valerio Capasso

Avvocato
Fondatore di TORO Legal HUB, Valerio è un Avvocato del foro di Torino specializzato in Proprietà Intellettuale e Industriale e Concorrenza sleale con un focus particolare in ambito Media ed Entertainment, Gaming, Digital e nuove tecnologie anche applicate al settore della Moda e del Food. Valerio conosce bene il mondo delle startup e dell’imprenditoria seguendo già da diversi anni startup e Pmi Innovative fin dalla fase di costituzione e accompagnandole per tutto il percorso imprenditoriale compresi i round di investimento ricoprendo un ruolo strategico per prevenire problematiche giuridiche e accelerare il processo di crescita della società. Oltre a tutelare il portfolio IP delle sue Clienti Valerio ha maturato una forte esperienza in Diritto Societario, oltre che contrattualistica anche internazionale e giudiziale. Lingue: Inglese Fluente

Ludovica Ciano

Avvocato
Avvocato civilista iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Torino con specifiche competenze maturate nell’ambito della Data Protection (Reg. Eu 16/679, D.Lgs. 196/03 ss.mm.ii) in qualità di Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) nonché di consulente e docente per molteplici società, realtà imprenditoriali ed Enti Pubblici. Ludovica ha maturato una forte esperienza anche in ambito Media ed Entertainment e tutela dei diritti di immagine in ambito sportivo. Lingue: Inglese Fluente.

Il nostro HUB

Società dinamica multiservizi il cui focus è nel marketing e comunicazione.

Sviluppatore e programmatore di App, Web App e piattaforme digitali.

La più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale.

L’innovativa piattaforma digitale con una visibilità mondiale in grado di facilitare il matching tra imprese nel settore del Fashion e del Tessile.

Società di mediazione creditizia iscritta all’OAM, codice M463, la quale attraverso una piattaforma digitale connette le imprese con il mondo Fintech per soddisfare a 360° le esigenze finanziarie dei Clienti con un approccio digitale, rapido e trasparente.